giovedì 12 marzo 2015

MOUNTAIN BIKE ALL'ISOLA D'ELBA.

Si svolge ogni anno, nel secondo weekend di maggio, nel fantastico scenario naturale del monte Calamita, la Capoliveri Legend Cup, una gara di mountain-bike che fa parte dei circuiti Nobili Mtb e Maremma Tosco Laziale.
La gara si tiene lungo i tracciati del Bike Park di Capoliveri, nei pressi del Monte Calamita, uno degli ambienti più suggestivi dell'Elba, già sede, nell'aprile del 1994, della Coppa del mondo di mountain bike.
Oggi il Bike Park viene riproposto alla scena sportiva più griffata come una palestra naturale per gli sport outdoor e un autentico paradiso per free riders. Il Calamita offre possibilità adatte a tutti i biker: da percorsi in piano in assoluta sicurezza per ciclisti alle prime armi, fino a sperimentazioni inedite e peripezie esclusive, riservate ai seguaci del bike trial.

(IMMERGERSI NELLA NATURA ELBANA).
  • Escursione facile in mountain bike nella zona orientale dell'Elba, partendo da Capoliveri verso la fattoria delle Ripalte.
  • Escursione di media difficoltà in mountain bike dalla villa napoleonica di San Martino, lungo la dorsale di Colle Reciso.
  • Escursione di difficoltà elevata in mountain bike da Lacona verso il Monte Tambone all'Isola d'Elba.
  • Escursione in mountain bike lungo l'anello sui fianchi del Monte Capanne.
BUON DIVERTIMENTO!


Nessun commento: